Home .:. Curiosità .:. South Park: gli albori e la storia

South Park: gli albori e la storia

South Park è un cartone dal carattere decisamente satirico nato dalle menti di Trey Parker e Matt Stone, i quali nel 1992 diedero vita a un cortometraggio che prendeva il nome di Jesus Vs. Frosty.

Jesus Vs. Frosty si può quasi considerare l’episodio pilota di South Park in quanto questo cartone mostrava le prime versioni dei quattro ragazzini irriverenti che tutti amiamo; c’era il ragazzo “paffutello” ( chiamato Kenny e non Eric ) e un ragazzino molto simile a Kyle.

Jesus vs. Frosty

Jesus vs. Frosty

Tre anni dopo, nel 1995, un dirigente della Fox commissiona a Trey Parker e Matt Stone un secondo cortometraggio chiamato Jesus vs. Santa. A differenza di Jesus Vs. Frosty, questo cortometraggio è molto più verosimile ai primi episodi di South Park; proprio il successo di questo lavoro porta, due anni più tardi, alla creazione della prima stagione di South Park.

Con il passare degli anni, South Park riscuote successo giorno dopo giorno: trattare di temi quali politica, religione non ha certo fatto mancare proteste,censure e accuse: ad esempio vengono bandite ad esempio t-shirt e gadget di South Park in molte scuole. Nel 2005 viene censurata la puntata n° 14 della nona stagione – Bloody Mary – dove appaiono la statua della “Vergine” Maria e papa Benedetto XVI, in quanto in questo episodio si evince che i miracoli della sacra statua sono in realtà semplice ciclo mestruale.

Links e curiosità:

Jesus Vs. Frosty : il primo “prototipo” di South Park

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com