Home .:. Curiosità .:. Censure e critiche in South Park

Censure e critiche in South Park

South Park è stato oggetto di diverse censure, in tutti i paesi del mondo; argomento di queste censure è l’aspetto religioso, protagonista di diversi episodi.

Personaggi come Gesù, Satana e Dio sono visti come personaggi normali nella serie, specialmente Gesù: egli infatti abita a South Park e conduce uno show televisivo.

Particolarmente colpiti dalla critica (ma non dalle censure) sono stati i seguenti episodi, incentrati sulla fede e chiesa cattolica.
  • Papa Ratzinger

    Papa Ratzinger

    3×06 – Un Capodanno indimenticabile: all’alba del nuovo millennio, tutti i cittadini di South Park si aspettano di vedere Dio; Dio scende sulla Terra, ma le sue sembianze sono molto lontane da quello che si aspettavano gli abitanti di South Park

  • 3×10 – Una moda pericolosa – vengono presi di mira il Giappone e i Chimpokomon (chiara parodia dei Pokemon ); censurata in Giappone
  • 4×09 – Predica bene razzola male4×10 – Probabilmente: in queste puntate vengono presi di mira i preti, perche i ragazzini dovranno confessarsi per la prima volta; i ragazzi si preoccupano perche Timmy riesce a pronunciare solo il suo nome..
  • 6×08 – Amore cattolico rovente: questo episodio tratta dello scandalo dei preti americani accusati di pedofilia
  • 7×09 – I cristiani pestano duro: Cartman, Token e Butters mettono su un gruppo musicale per vincere il disco di platino prima dei Moop ( la band formata da Stan Kyle e Kenny ), suonando il christian rock; a fine puntata, Eric bestemmia in pubblico
  • 9×14 – Bloody Mary: una statua della vergine maria perde sangue dal culo, e le persone gridano al miracolo.
Una scena di south park vittima di censure

Una scena di south park vittima di censure

Anche l’Islam e il suo profeta Maometto sono stati presi di mira; le puntate sono state afflitte da censure in diversi paesi ( ad esempio in Italia l’episodio 200 e 201 non sono mai stati trasmessi )

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com